Diritto di Recesso.

Il Cliente consumatore (persona fisica che, nella stipulazione del contratto, ha agito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), ha diritto al recesso del contratto, così come come previsto dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Al fine di comunicare il recesso è necessario inviare tale informazione tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, email o fax ai seguenti contatti:

Art Mobil di Fabio Evangelio
Via Taranto 16 b
00055 Ladispoli(Rm)
Tel./Fax 069914059
info@baggeritaly.com

Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all’indirizzo sopra riportato effettuando la spedizione entro i 14 giorni successivi dal ricevimento della mail di autorizzazione al rientro della merce da parte di Bagger Italy.


I prodotti restituiti non dovranno presentare segni di utilizzo, dovranno essere perfettamente funzionanti, avere la confezione originale integra, essere perfettamente imballati, senza alcun segno di usura o danneggiamento.
Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.

Nel caso in cui non vengano rispettate tali modalità ( condizioni e termini per l’ esercizio del diritto di recesso), il Cliente Consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già versate.
In caso di prodotto o imballo deteriorato per qualsiasi motivo verrà quantificata la svalutazione subita e effettuato il rimborso della differenza sul costo del prodotto stesso.
Il Cliente Consumatore che non rispetterà le modalità di recesso sopra descritte potrà riottenere, a sue spese, il Prodotto nello stato in cui è stato restituito a Bagger Italy. In caso contrario Bagger Italy potrà trattenere i prodotti restituiti, oltre a tutte le somme già corrisposte dal Cliente Consumatore per il relativo acquisto.
Le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico del Cliente.

Bagger Italy rimborserà il prezzo del prodotto pagato dal Cliente, 14 giorni dalla ricezione del prodotto completo di tutte le sue parti e perfettamente funzionante.

STEP BY STEP:

1) Entro 14 giorni dal ricevimento della merce il cliente deve comunicare la decisione di avvalersi del diritto di recesso tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, email o fax all’indirizzo sopra riportato e indicando nello stesso la modalità di rimborso tra conto corrente( indicare iban e intestatario), o paypal (nel caso in cui abbia utilizzato tale metodo ) e gli estremi del metodo prescelto.
2) Avvenuta la ricezione di tale comunicazione Bagger Italy autorizza il rientro della merce tramite invio email all’indirizzo del cliente.
3) Il cliente prepara il prodotto da restituire, imballandolo accuratamente nella confezione originale e inserendovi tutti gli accessori a corredo e di quanto contenuto in origine. Il prodotto e gli accessori non devono presentare alcun segno di utilizzo.
Il cliente deve effettuare la spedizione entro i 14 giorni successivi dal ricevimento della mail di autorizzazione al rientro della merce.
4) Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente.
In caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, Bagger Italy si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti.
5) Una volta ricevuta la merce Bagger Italy provvederà a verificarne l’integrità e la corretta funzionalità. In caso di riscontro positivo effettuerà il rimborso dell’importo del bene acquistato (escluse le spese di spedizione) secondo la modalità indicata in fase di comunicazione, entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso e fatto salvo la mancata ricezione del prodotto in restituzione.
In caso di recesso su ordine con spedizione gratuita saranno comunque trattenute euro 7,50 a parziale copertura del trasporto iniziale.